default logo


Il Marina di Brindisi si aggiudica il prestigioso riconoscimento delle 5 ANCORE D’ORO

  • 5 ANCORE D'ORO
    Gold Award Scheme Anchor TYHA
ILMARINA DI BRINDISIAI VERTICI DEL DIPORTISMO  INTERNAZIONALE
THE YACHT HARBOUR ASSOCIATIONGLI ASSEGNA LE CINQUE ANCORE D’ORO
Que­sto ambìto rico­no­sci­mento inter­na­zio­nale, con­fe­rito da “The Yacht Har­bour Asso­cia­tion” (TYHA), valuta, a livello inter­na­zio­nale, la qua­lità dell’intera offerta por­tuale: dai ser­vizi in ban­china alla soste­ni­bi­lità ambien­tale, dal gra­di­mento dei turi­sti ai ser­vizi accessori.
Con 26 anni di espe­rienza, il Gold Award Scheme Anchor TYHA, pre­sente in oltre 28 paesi in tutto il mondo, è un punto di rife­ri­mento per la clas­si­fi­ca­zione delle strut­ture por­tuali, come le “stelle” per l’ hôtel­le­rie, e rap­pre­senta un sistema di garan­zia per i dipor­ti­sti. I cri­teri di rating, che pre­ve­dono l’assegnazione da 1 a 5 segni distin­tivi, sono stati appro­vati da ICOMIA, dalla Royal Yach­ting Asso­cia­tion e dalla Bri­tish Marine Federation.
Il Marina di Brin­disi ha otte­nuto, quindi, il mas­simo dei voti, gra­zie alla “ele­vata qua­lità della strut­tura e dei ser­vizi offerti, alla forte atten­zione per l’ambiente e una grande atti­tu­dine verso il miglio­ra­mento con­ti­nuo”. Il Porto Turi­stico di Brin­disi è il primo porto pugliese a rag­giun­gere que­sto impor­tante traguardo!
Un risul­tato che garan­ti­sce al ter­ri­to­rio regio­nale una ulte­riore occa­sione di visi­bi­lità e pro­mo­zione inter­na­zio­nale, e al con­tempo per­mette alla città di Brin­disi di con­so­li­dare la sua posi­zione stra­te­gica nel Medi­ter­ra­neo e di pro­porsi come meta pri­vi­le­giata della nau­tica internazionale.
Sono dav­vero pochi i Marina con que­ste carat­te­ri­sti­che di eccel­lenza: il Marina di Brin­disi è il secondo porto turi­stico in Ita­lia a rag­giun­gere le 5 Ancore D’Oro, il primo è stato il Porto degli Argo­nauti, lo scorso anno.
Non solo, il Marina di Brin­disi ha rag­giunto l’ ICOMIA Clean Marina Award, il pre­mio come Marina Pulito, rila­sciato da The Inter­na­tio­nal Coun­cil of Marine Indu­stry Asso­cia­tions, per aver respon­sa­bil­mente rag­giunto tutti i cri­teri ambien­tali ICOMIA.
Per cele­brare que­sto impor­tante risul­tato e in occa­sione della aper­tura del nuovo Marina di Brin­disi Restau­rant, il porto orga­nizza un evento venerdì 11 luglio p.v. alle ore 20,30 alla pre­senza delle Auto­rità Locali.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Continuando la navigazione accetterai il loro uso Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Continuando la navigazione accetterai il loro uso

Chiudi